Annachiara e Daniele

É festa a Vicenza, la città tutta si ferma per festeggiare la Madonna di Monte Berico, patrona della città a cui i Vicentini sono molto legati.

Raggiungo AnnaChiara dove si sta facendo sistemare l’acconciatura, il negozio è chiuso, è festa appunto, e abbiamo modo di scambiare quattro chiacchiere in tutta tranquillità. A casa invece l’atmosfera è più frizzante, la mamma è chiusa in camera per ripassare il brano che dovrà suonare durante la cerimonia mentre il fratello trattiene a stento l’emozione perché anche lui dovrà cantare.

AnnaChiara mi sembra quella più pacifica, occhi grandi d’un azzurro che ci si perde dentro, mi chiede di mettere un po di musica mentre si siede per iniziare il trucco.

Fuori la giornata è soleggiata, ancora calda, di quel sole tiepido di inizio settembre.

Davanti alla chiesa Daniele aspetta la sua sposa per consegnarli il bouquet per poi fare il suo ingresso e accogliere Annachiara all’altare, è un’usanza di queste parti.

Il ricevimento festoso in mezzo alle campagne vicentine, in una location rustica molto accogliente. C’è una luce bellissima calda che disegna ombre lunghe tra gli invitati. E’ festa!

Pin It on Pinterest

Share This