Gianna e Luca

Fine Luglio, giornata calda e umida in provincia di Padova, il cielo in lontananza è gonfio di nuvole cariche di pioggia ma Gianna e Luca sono solari e riempiono le stanze dove si stanno preparando di una luce speciale.

Raggiungiamo l’Abbazia di Santo Stefano, piccolo gioiello dell’XI secolo dove avrà luogo la cerimonia ma la morsa del caldo non da tregua e l’umidità sta per anticipare un bel temporale. Terminata la cerimonia bisogna fare in fretta con i saluti perchè il temporale ormai è arrivato e sta per scaricare tutta la sua potenza. Arriviamo al Castello di San Pelagio sotto un’acquazone fortissimo che obbliga gli invitati a rifugiarsi sotto i portici del castello durante l’aperitivo.

Il temporale sembra non voler cessare ma da li a poco si placa lasciando il posto ad uno splendido sole ed un cielo azzurro. Ecco allora che il Castello mostra tutta la sua bellezza e gli invitati iniziano a popolarlo e a scoprire i suoi giardini come in una curiosa caccia al tesoro.
É occasione per molti invitati di visitare il museo del Volo che la location ospita stabilemnte, museo che dedica la parte principale al poeta D’Annunzio che ha abitato queste stanze dal 1917-1919.

Pin It on Pinterest

Share This