le vostre

DOMANDE

Ciao! Qui trovi le risposte alle domande che più frequentemente mi vengono rivolte e alle quali mi sento di risponderti brevemente; ma se sei qui probabilmente sei interessato ad approfondire la mia conoscenza, ne sarei molto contento! Allora scrivimi, dimmi chi sei e come posso esserti utile, mi farà piacere parlarne e trovare insieme una soluzione.

Qual è il tuo stile fotografico?
Come ho scritto nella mia descrizione, la mia fotografia attinge dal reportage, dal fotogiornalismo e dai grandi fotografi che ne hanno scritto la storia. Discrezione, semplicità e spirito d’osservazione per restituire scatti autentici. Reportage non vuol dire solo foto naturali o non posate; fare reportage vuol dire documentare o meglio raccontare secondo l’interpretazione autoriale del fotografo. È quello che faccio. Cerco di intervenire il meno possibile sulla scena ma se darvi un’indicazione può aiutarmi a migliorare uno scatto, lo farò.
Sarai tu a fotografare il nostro matrimonio?
Certamente! Non sono uno studio che prende più matrimoni in un giorno. Accetto un numero limitato di richieste per potermi concentrare al meglio sull’evento. Al mio fianco potrebbe esserci un assistente o un secondo fotografo, lo valuteremo insieme in funzione di come sarà organizzata la giornata e dal numero di invitati presenti.

Sei disposto a spostarti fuori dalla tua città?
La valigia è sempre pronta! Viaggiare e conoscere posti nuovi è una cosa che mi piace molto. Sono disponibile a spostarmi in tutta Italia e perché no anche all’estero. Ricordati però che tutte le trasferte hanno un costo che verrà quantificato ed aggiunto al preventivo.
Possiamo incontrarti prima di prenotare?
Nel caso mi vorrete confermare l’incarico, e ne sarò molto felice, sarò io a chiedervelo. È fondamentale per me conoscervi di persona, farmi raccontare di voi e poter discutere i dettagli dell’evento. Se faremo questo staremo già lavorando per rendere migliore il giorno del vostro matrimonio. Se per questioni di distanza questo non sarà possibile ci affideremo a Skype.
Quali sono i tuoi prezzi?
Per formulare un preventivo mi servono alcune informazioni di base che riguardano i luoghi dei vostri preparativi, luogo dello svolgimento e orario della cerimonia luogo del ricevimento e un’indicazione sul numero degli invitati. Scrivetemi indicandomi queste informazioni e sarà mia premura rispondervi quanto prima.
Quante fotografie ci consegnerai?
Consegno 500 fotografie in formato digitale in alta risoluzione e post prodotte. Per giornate molto lunghe o con un numero di invitati molto alto potrebbero essere di più. Se invece si tratta di cerimonie brevi o di mezza giornata il numero scenderà a ca 250/300 foto.
Abbiamo il copyright delle immagini?
Il copyright è sempre dell’autore delle immagini, ma ti sarà permesso pubblicarle. Sarai anche libero di stampare le tue foto da solo.
Quanto dovremo aspettare prima di vedere le foto?
Il lavoro di editing e post-produzione è una parte silenziosa ma molto importante del lavoro che richiede tempo. Non prima di 120 giorni dalla data della cerimonia.
Fai anche video?
No, non me ne occupo. Preferisco concentrami solo su ciò che mi interessa, la fotografia. Posso consigliarvi dei videografi con i quali collaboro. Se scegliere di collaborare con loro sarete voi a contattarli e a gestirne il rapporto in ogni suo aspetto, sia commerciale che logistico.
Fornisci anche l’album?

CONTATTAMI

+39 3936041979
gabrielecapelli@me.com

@gabrielecapellifotografia

Pin It on Pinterest